CENTRI ESTIVI 2019: aperte le iscrizioni

CENTRI ESTIVI 2019 A BAUGIANO
COSTO 100 EURO A SETTIMANA PIU’ 10 EURO DI PRENOTAZIONE A SETTIMANA.
FRATELLI 100 EURO CAD. TOTALI.
3 SETTIMANE TOT. 300 EURO

ORARI:dalle 8.30 alle 18.30.

è possibile riprendere i bambini previo avvertimento dopo la merenda dalle 16.30

Comprende: attività didattica al mattino, pranzo, attività ludica nel pomeriggio, merenda, un ora di compiti o disegno, festa con Buffet e intrattenimento per grandi e piccini ogni venerdi alle 17.00.

Portare: un cambio di tutto e la merendina del mattino per chi è abituato in uno zainetto (l’acqua non importa).

Mandare la richiesta di iscrizione per email a info@baugiano.it : avrete in risposta un

modulo (liberatoria video foto e allergie) da compilare, firmare e rimandare o consegnare insieme a vostro figlio/figlia. Potete anche leggerlo, compilarlo e firmarlo qui da noi, nello stesso viene anche chiesto di:

  • Partecipare alle attività con interesse e coinvolgimento, dare ascolto ai responsabili
  • Non disturbare l’attività didattica, di gioco e di cucina/pranzo
  • Non arrecare danno agli altri bambini, agli animali e alle cose                               
  • Queste regole sono fondamentali per la permanenza del bambino, per il rispetto degli altri e di tutto, per una piacevole esperienza per tutti.

Potete dare i 10 euro di acconto di persona contestualmente al modulo di iscrizione, o tramite bonifico.

LE SETTIMANE:

24 giugno-28 giugno Programma: “GIOCHI SENZA FRONTIERE”

Il gioco nella storia, i giochi contadini, giochi da costruire, sfide virtuali che diventano reali in mezzo alla naturale giochi da tutto il mondo…per abbattere distanze e differenze e passare dalla competizione alla collaborazione, come natura insegna.

 

1-5 luglio Programma: SE SEI FELICE E TU LO SAI… MUOVI LA CODA!

Da ciuchino a bambino, la fiaba di Pinocchio con i suoi incredibili significati, ambientata nella Fattoria.  Mentre ci prenderemo cura di tutti gli animali, loro ci insegneranno importanti segreti per essere felici.

 

8-12 luglio Programma: “L’ORTO DEI MIRACOLI

La natura attende i piccoli direttori d’orchestra dell’orto che con ogni vostro gesto pieno di energia positiva farà meraviglie…impariamo quindi a cucinare, seminare, trapiantare e prenderci cura delle verdure, con le quali faremo amicizia e sulle quali faremo scoperte affascinanti sulle quali inventare storie in musica

 

15-19 luglio Programma: “ARTE E NATURA”

Divertiamoci a lavorare e interpretare la natura, con la creta, il legno, i colori naturali, i semi… perché la bellezza è la lente o la macchina fotografica con cui vogliamo vedere la vita. Durante questa settimana sarà fatto un monumento a Madre Terra

 

I pasti

Saranno preparati e serviti insieme ai bambini utilizzando prevalentemente i prodotti della fattoria (olio, pane, pasta, verdure biologici, latte, formaggi, yogurt, salumi, uova, marmellate, miele, acqua di sorgente) si prega di comunicare eventuali intolleranze.

 Alle 17.00 sarà offerta la merenda

 dopo la quale ci sarà l’ora assistita dedicata ai compiti delle vacanze. Ogni venerdì alle 17.00 faremo festa insieme ai genitori con piccolo buffet e spettacolino dei bambini relativo all’esperienza della settimana.