PER MAMME E PAPA’: PROGETTO GENITORIALITA’

PER MAMME E PAPA’: PROGETTO GENITORIALITA’

5 PIACEVOLI INCONTRI GRATUITI PER SCOPRIRE, CONFRONTARSI E CONFORTARSI SULL’ATTITUDINE AD ESSERE GENITORI

L’Arte della Genitorialità è un grandissimo laboratorio di ricerca costante che ci vede uniti nell’educare, trasmettere, sostenere, sapere ascoltare, prendersi cura dei nostri figli per accompagnarli in una crescita esteriore ed interiore, stimolando attitudini, comprendendo emozioni e difficoltà, affrontando problemi singoli e comuni, ridando valore al ruolo genitoriale come relazione fondamentale nella crescita biologica e psicologica dei nostri bambini.

Appuntamenti:

  • 15 OTTOBRE DOMENICA (durante la domenica didattica in famiglia dalle ore 14.30 alle 16.00):
    IL FIGLIO CHE VORREI, TRA PROIEZIONI E REALTA’. Dubbi, domande, sogni e timori, affrontiamoli insieme.

 

  • 29 OTTOBRE: DOMENICA (alle 18.00 durante l’Apericena della domenica sera):
    RUOLO MATERNO E RUOLO PATERNO. L’energia multifunzionale del prendersi cura ed educare al femminile e quella maschile tra avventura, esplorazione, autorità.

 

 

  • 12 NOVEMBRE DOMENICA (durante la domenica didattica in famiglia dalle ore 14.30 alle 16.00):
    L’ESSENZIALE PER IL BEN-ESSERE NEI BISOGNI DEI NOSTRI FIGLI. Educare con le scelte giuste al momento giusto, regole e procedure educative. I Si e i No che fanno bene.

 

  • 26 NOVEMBRE: DOMENICA: (alle 18.00 durante l’Apericena della domenica sera):
    IL TEMPO DEGLI ADULTI E QUELLO DEI BAMBINI. L’arte di organizzare la routine quotidiana per trovare spazi di vita e creare valore esistenziale.

 

  • 10 DICEMBRE DOMENICA: (durante la domenica didattica in famiglia dalle 14.30 alle 16.00):
    LA STRADA MAESTRA PER IMPARARE. Tentativi ed errori, ansia da prestazione, iperattività, difficoltà nell’apprendimento…

 

GLI INCONTRI SARANNO SVOLTI ALL’INTERNO DEI LOCALI DELL’OASI AGRITURISTICA BAUGIANO ED I BAMBINI SARANNO PIACEVOLMENTE INTRATTENUTI CON GIOCHI, PET TERAPY ED ATTIVITA’ DELLA FATTORIA.

L’OASI RINGRAZIA LE DOCENTI CHE HANNO PROPOSTO E CONDIVISO QUESTO PROGETTO CON NOI:

TONINI PATRIZIA    Insegnante di ruolo di scuola dell’infanzia con specializzazione per disabilità psico-fisica, ha partecipato a seminari di espressività emozionale, Master in Counseling “Agevolatore nelle relazioni di aiuto” (corso triennale accreditato dalla SI.Co )
SARA SPERANZA  Psicologa specializzata in ambito clinico, insegnante di massaggio infantile iscritta ad A.I.M.I., insegnante di sostegno.
FEDERICA BRANCOLINI, Insegnante scuola primaria, ha partecipato a seminari e Master come Patrizia, iscritta al secondo anno di scuola di Arte-terapia.